Si informa che anche per l’annualità 2022/2023 riparte il programma “IoStudio” che prevede l’attribuzione di una borsa di studio a favore degli studenti degli istituti secondari di secondo grado statali o paritari, residenti nel territorio della regione Abruzzo. Sono amessi al beneficio delle borse di studio A.S. 2022/2023 gli studenti che presentino entrambi i seguenti requisiti:
– frequentanti nell’anno scolastico 2022/2023 un istituto secondario di secondo grado, quindi dal primo al quinto anno delle scuole superiori, statale o paritario;
– appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a euro 10.000,00.
Inoltre, in continuità con le esperienze pregresse, ha stabilito per l’individuazione dei nominativi dei beneficiari, di avvalersi anche delle graduatorie già esistenti dei Comuni relative alla fornitura dei libri di testo ai sensi dell’art. 27 della L. 448/98 e riferite all’anno scolastico 2022/2023.
I Comuni trasmetteranno alla Regione Abruzzo gli elenchi dei beneficiari che provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad € 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00, come previsto dalle disposizioni ministeriali.