Si rende noto che l’Ambito Distrettuale Sociale n. 13 Marrucino ha indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di domande per la concessione di benefici finalizzati a sostenere economicamente le famiglie in condizione di fragilità socio-economica attraverso l’ assegnazione di: buoni servizio, buoni fornitura e bonus nuovi nati.
Le tre azioni hanno l’obiettivo generale di promuovere e garantire: il benessere, il sostegno socio economico e lo sviluppo dei minori, la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura e il sostegno al ruolo educativo dei genitori, un sostegno economico per l’acquisto di beni di prima necessità, per le utenze domestiche a contrasto del caro energia e/o l’erogazione di servizi di cura e di assistenza degli anziani conviventi in contesti familiari con difficoltà socio-economiche.
Per tutte e tre le Azioni il beneficio sarà di importo pari a € 300,00 fino a concorrenza delle somme disponibili. È possibile presentare istanza per una sola delle azioni previste.
Gli utenti interessati dovranno far pervenire apposita domanda entro venerdì 11 agosto 2023 nelle seguenti modalità:
– raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Guardiagrele, P.zza San Francesco n. 12 – 66016 Guardiagrele (Ch);
– invio all’indirizzo PEC all’indirizzo comune.guardiagrele@pec.it;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Guardiagrele negli orari di apertura.
Documentazione allegata: