Al via il 2 ottobre il Corso gratuito per “Operatore di promozione e accoglienza turistica”, dedicato a 20 giovani di età compresa tra i 19 e i 35 anni. Il corso viene erogato nell’ambito del progetto “Mani giovani, tradizioni antiche” – Avviso pubblico della Regione “Abruzzo Giovani – Occupabilità 2021”, il cui obiettivo è quello di promuovere iniziative per sviluppare nei giovani la conoscenza delle opportunità professionali del territorio e la vocazione d’impresa.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Guardiagrele, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 13 “Marrucino”. I 20 posti disponibili verranno assegnati in via prioritaria ai giovani residenti nei seguenti comuni, afferenti all’ADS 13: Bucchianico, Casacanditella, Casalincontrada, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.
Tra le finalità degli interventi vi sono anche quelle di formare giovani alla cultura dell’artigianato e del fare impresa anche con iniziative informative e di orientamento per la fase di start up di una nuova impresa e realizzare azioni informative/formative sulle varie tipologie d’impresa, i requisiti e le procedure necessarie per l’avvio di una nuova attività e azione di consulenza sulla richiesta di start up di nuove imprese.
Documentazione allegata: